ACQUA IMPORTANTE PER LA SALUTE
Uno studio scientifico ha dimostrato che l’’acqua osmotizzata con le nostre apparecchiature inibisce la crescita dei livelli di glucosio nel sangue e la perossidazione lipidica nel diabete mellito (che causa l’invecchiamento precoce delle cellule e l’insorgere di varie patologie più o meno gravi come: cancro, sclerosi multipla, diabete, artrite reumatoide, enfisema, cataratta, morbo di Parkinson,morbo di Alzheimer, ecc.) riduce la concentrazione di glucosio, aumenta i livelli di insulina nel sangue, migliora la tolleranza al glucosio e preserva le cellule pancreatiche preposte alle secrezioni d’insulina.
Il Dott. Batmanghelidj ha scoperto che l’insorgenza del diabete di tipo 2 è strettamente legata a una scarsa idratazione del cervello, il quale durante i periodi di disidratazione ricava energia dal glucosio anzichè dell’acqua.
Per conservare una normale funzionalità, il cervello richiama quantità sempre maggiori di glucosio, innalzando in maniera significativa il tenore di zucchero nel sangue.
Il dott. Keijiro Kuwabara, giapponese, ha trattato pazienti diabetici utilizzando acqua osmotizzata e ottenendo risultati validi. Egli testimoniò che un paziente con diabete mellito, il livello dello zucchero scese da 300 mg/dl a un livello non classificabile.Una carenza di ioni di calcio nel corpo è causa di uno squilibrio nella produzione e nella presenza di insulina nel sangue.Ciò porta ad una condizione acida del sangue.I vasi sanguigni otturati a causa dell’eccesso di proteine accumulate impediscono a loro volta di funzionare adeguatamente.L’acqua osmotizzata, somministrando calcio in forma ionizzata ed aiutando ad impedire l’accumulo di proteine, può essere utile per prevenire e migliorare il diabete.”